Attività didattica 4 - 15 maggio 2020



AVVISO AVVISO Ai Concorrenti della 27edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Aperte fino al 15 maggio le registrazioni per la SEMIFINALE on line del prossimo 6 giugno: https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/


Queen cambiano la loro "We Are The Champions" per dedicarla a tutti quelli che sono in prima linea per la lotta al coronavirus. Ecco così che il brano diventa "You Are The Champions", in una nuova versione registrata a distanza da Brian May e Roger Taylor con Adam Lambert alla voce. 



MATEMATICA/SCIENZE


Lunedì 4 maggio 2020

Ore 9:15 - 10:45: verifica di matematica - l'Indagine Statistica. LINK

Martedì 5 maggio 2020 
Matematica ore 11:15 - 12:00: correzione verifica e recupero.

Giovedì 7 maggio 2020 
Scienze ore 11:15 - 12:00: correzione schede pagg. 230 e 231.

Martedì 12 maggio 2020 
Matematica ore 11:15 - 12:00: funzioni matematiche e funzioni empiriche esercitazione.



Commenti

  1. Buongiorno io ci sono MARWA ZITOUNI

    RispondiElimina
  2. Buongiorno io ci sono Lucia D'aloia

    RispondiElimina
  3. Buon giorno ragazzi, io sono in aula per la verifica in video lezione.

    RispondiElimina
  4. Vi aspetto in aula alle ore 10:30. Entrate con il solito link

    RispondiElimina
  5. Desirée Sambogna, buongiorno, ci sono

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ragazzi, inizia una nuova settimana e vi auguro che sia piacevolmente coinvolgente e proficua! Buon lavoro!
    ITALIANO - Antologia: correzione del lavoro svolto. Lettura, comprensione e produzione personale inerenti i testi di pag. 130/137 e pag. 176.
    TEMA: "Il racconto invita ad essere sempre pronti: qualcosa potrebbe mettere in pericolo la felicità. Crimine, violenza, sofferenza e molti altri problemi sono sempre dietro l'angolo. Che cosa ne pensi? Esponi le tue riflessioni in un testo scritto.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti, io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  9. Buongiorno ragazzi!
    Oggi completiamo il nostro viaggio , con Dante e Virgilio, nel Purgatorio.
    "Matelda e Beatrice"...attività pag. 158 - 165.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Viviana Villone io ci sono

    RispondiElimina
  11. Dalila Allegretti, Buongiorno a tutti, io ci sono

    RispondiElimina
  12. Buongiorno io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  13. Buongiorno ragazzi, ecco le attività da svolgere oggi indicate in Bacheca. Buon lavoro!
    ITALIANO: Grammatica: esercitazione di consolidamento dei complementi acquisiti. I complementi di allontanamento/separazione, di limitazione di paragone. Esercizi di applicazione.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno io ci sono marwa Zitouni

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Desirée Sambogna ci sono

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Desirée Sambogna ci sono

    RispondiElimina
  17. ""...Lo scopo principale di uno Stato e quindi delle sue Leggi è quello di favorire il benessere e la felicità dei cittadini" Cesare BECCARIA

    U.A n° 3- Integrazione e sviluppo interdisciplinare "IL LUNGO VIAGGIO DEL CIBO".
    ITALIANO: "IL TESTO" - Dalla POESIA al LESSICO DELLE EMOZIONI", in video lezione.
    LETTERATURA: Cesare Beccaria "Contro la tortura".

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Viviana Villone io ci sono

    RispondiElimina
  19. Buongiorno io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  20. Buongiorno io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  21. "...Fu vera gloria, ai posteri l'ardua sentenza."

    STORIA: "Napoleone, imperatore dei francesi". DOSSIER: La campagna di Russia.
    Buongiorno ragazzi, appello e...buon lavoro!

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Viviana Villone io ci sono

    RispondiElimina
  23. Buongiorno ragazzi!
    In video lezione , oggi controlliamo e correggiamo le esercitazioni e l'attività laboratoriale svolte come apprendimento delle conoscenze acquisite, buon lavoro!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno io ci sono Marwa Zitouni

    RispondiElimina
  25. "La gloria di colui che tutto move
    per l'universo penetra, e risplende
    in una parte più e meno altrove"
    Ragazzi , buongiorno!
    Il nostro viaggio con Dante prosegue con l'ultima tappa : "Il Paradiso". Primi incontri: Piccarda e Costanza. pag. 167 -176

    RispondiElimina
  26. Buongiorno Viviana Villone io ci sono

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Viviana Villone io ci sono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Attività didattica 20 aprile - 1 maggio 2020